ATTENZIONE: Leggi qui se devi sostituire le tue finestre…
Scopri come scegliere nuove finestre che ti garantiscono il risparmio sulla bolletta e ti evitano problemi in futuro come spifferi e infiltrazioni
Ti rivelo il segreto per evitare di impazzire collezionando preventivi per le tue nuove finestre, pieni di simboli e tecnicismi, molte volte incomprensibili

Caro lettore,

probabilmente non mi conosci.

Ma se stai cercando informazioni per fare un acquisto consapevole per le tue nuove finestre, allora questa sarà la lettera più importante che leggerai a riguardo.

Dammi 5 minuti del tuo tempo e ti dirò come fare il miglior investimento per te e la tua famiglia, senza impazzire dietro una marea di preventivi e rischiare di avere problemi futuri come spifferi e muffa.

...ma forse stai pensando: «chi è che parla e perché dovrei starti a sentire?»

Sono Marco Finamore, proprietario e amministratore di Finamore Infissi, azienda specializzata nel settore dei serramenti dal 1980.

Da quasi 40 anni scegliamo i serramenti più innovativi sul mercato e li plasmiamo sulle esigenze dei nostri clienti per garantire il massimo risparmio e il miglior ritorno sull’investimento.

Sono Consulente Artigiano e Installatore Qualificato, Associato Ancelm (Sistemi avanzati apposizione marchiatura CE alluminio-ferro) e Partner Ambrosi(Accademia di Formazione per Serramentisti).

Non ho nessun dubbio nel commentare positivamente il vostro lavoro. Siete dei veri professionisti, sempre pronti, celeri, informati e altamente professionali. Consiglierei a tutti i vostri servizi per l'altissima competenza.
Piero Di Felice
Ho scelto la Finamore Infissi per sostituire tutti gli infissi della mia abitazione. Fin dal primo momento ho avuto la sensazione di aver incontrato delle persone molto professionali e gentili. Infatti il prodotto che mi hanno proposto, dopo aver effettuato un sopralluogo presso la mia abitazione, è stato perfettamente corrispondente alle mie esigenze, sono stati puntuali nel rispettare i tempi di consegna e montaggio. L'installazione è avvenuta in maniera veloce e sopratutto non hanno lasciato una briciola di sporco. Soddisfattissimo.
Guido Ropa
Ho molto apprezzato il vostro lavoro sotto tutti i punti di vista. Sicuramente la Finamore infissi è un’azienda da consigliare a tutti
Nicola Rotunno

Se stai leggendo questa lettera, forse anche tu sei alla ricerca di  maggiori informazioni per essere sicuro di fare la scelta migliore per te e la tua famiglia.

So bene quanto sia difficile per te in questo momento fare una scelta del tutto consapevole

Diciamoci la verità, le finestre sono un investimento importante. Per quello che costano, vuoi essere sicuro di spendere soldi in modo intelligente, non fare degli sbagli di cui ti potresti pentire e, soprattutto evitare rotture di scatole in futuro (spifferi, infiltrazioni, muffa, riparazioni di emergenza, o lavori e spese non preventivati da fare).

Magari è la prima volta che devi comprare le tue nuove finestre, o forse l’hai già fatto in passato, ma sono passati tanti anni e tutto è cambiato.

Forse sarai andato negli showroom per toccare con mano i prodotti. Magari ti sarai trovato di fronte a venditori che ti mostrano fieri l’enormità di marchi che hanno in negozio. Sfogliano con te i cataloghi, ti parlano dei prodotti e dei vari marchi e dei loro materiali utilizzando sigle e tecnicismi.

Ti parlano dei vari tipi di “profili” e dell’infinita gamma di colori disponibili. Dopodiché ti rifilano un foglio con sigle incomprensibili, tecnicismi e qualche disegnino di finestre dove l’unica cosa chiara, che riesci a decifrare, è il prezzo; un documento questo che va presto ad aggiungersi alla pila di altri preventivi che hai collezionato da internet che dicono più o meno le stesse cose.

Confuso? E ci mancherebbe. I preventivi sembrano tutti uguali. A te non resta che scegliere il fornitore che ti fa spendere di meno e che sembra il meno peggio

Lo so cosa stai pensando: “io mi sono informato bene, so quali sono le caratteristiche e le differenze tra le finestre in alluminio, quelle in alluminio-legno e quelle in PVC…”

E hai fatto bene ad informarti. Il problema è che conoscere questi dettagli che possono sembrare rilevanti in superficie, in realtà non basta per fare un investimento intelligente.

Adesso ti svelo un segreto: andare negli showroom, guardare e toccare i prodotti, farti consigliare dai venditori e chiedere preventivi non ha mai aiutato nessuno a fare la scelta giusta.

Se ti suona strano lo capisco, perché “è così che si fa” e nessuno ti ha mai fatto dubitare del contrario.

La verità è che nonostante tu ti sia informato e per quanto tu abbia “studiato” il materiale che hai trovato online (o presso gli showroom), ci sono tantissimi elementi che incidono enormemente sulla buona resa dei serramenti; cose che, a volte, neanche i professionisti conoscono perché ancorati ad un modo di lavorare che è roba di 30 anni fa.

Tutte cose che variano da situazione a situazione — che potresti non considerare perché il più delle volte sono dettagli tecnici (e tu non sei un tecnico che si occupa di porte e finestre quotidianamente) — ma che cambiano anche di parecchio l’investimento iniziale che andrai a sostenere:

  • Località
  • Esposizione della casa
  • Tipologia di muratura
  • Il foro finestra
  • Il controtelaio
  • La soglia passante

Queste sono solo alcune delle informazioni fondamentali per un investimento consapevole.

Tutte cose di cui, purtroppo non si trovano molte informazioni in giro e che i rivenditori dimenticano nel 98% dei casi di dire alle persone

Per esperienza, posso dirti che lo scenario tipico è questo: a una persona servono nuove finestre. Questa s’informa trovando informazioni sulle caratteristiche tecniche dei serramenti. Va dai rivenditori, munita di foglietto con le misure,  alla ricerca di preventivi da confrontare per fare la scelta migliore in termini di qualità e convenienza.

E poi sceglie il rivenditore che gli dà il miglior prodotto al prezzo migliore.

Ecco, le persone che fanno questo tipo di percorso di acquisto si ritrovano alla fine in una di queste due situazioni:

SITUAZIONE 1


Firmi il preventivo che a tuo parere era il migliore in termini di qualità prezzo e poi si procede a fissare l’appuntamento con i tecnici per il sopralluogo.

Durante il sopralluogo nel 90% dei casi escono fuori imprevisti, eventuali lavori, problemi e situazioni che fanno rimettere mano al preventivo. Quindi in sostanza hai scelto un rivenditore in base al prezzo (molto spesso il più competitivo) e poi ti sei ritrovato con un preventivo finale molto più alto di quello iniziale.

A questo punto, però, sei ormai legato a quel professionista: non puoi tornare indietro e rivolgerti a qualcun altro. E così decidi di procedere anche se, in fondo in fondo, ti senti un po’ preso in giro.

SITUAZIONE 2 (la PEGGIORE)

 

Durante l’intervento, per non fare lievitare il preventivo e attenersi ai costi previsti, i professionisti tagliano da altre parti, come ad esempio sulla messa in posa, utilizzando materiali non idonei all’infisso e abbassandone, di conseguenze le prestazioni garantite dall’azienda produttrice.

E tu ti ritrovi con il miglior infisso sul mercato (pagato anche molto bene) che però, essendo posato male, non fa quello che deve (farti risparmiare sulle bollette) e dopo due o tre anni comincia a dare anche problemi a causa di una messa in posa approssimativa.

In entrambi i casi, quindi, hai speso più soldi di quelli preventivati e ti sei ritrovato con dei problemi da risolvere (come quelli che vedi in queste foto)

Queste sono foto vere. Non è Photoshop. E, se proprio devo dirla tutta, potrei riempire un album intero con foto del genere, ma mi fermo qui.

Eppure entrambe le situazioni che ti ho appena descritto possono essere evitate.

Come?

Basta che, prima di pensare al prezzo, al prodotto, al preventivo, si procede con un semplice sopralluogo preliminare.

Fare il sopralluogo, infatti, permette a un professionista di capire esattamente quali sono i problemi in cui si potrebbe incorrere, gli imprevisti e gli eventuali lavori da fare.

Solo l’insieme di tutti questi elementi combinati ti garantiscono un preventivo veritiero. Un preventivo, cioè, che non aumenta nel corso del progetto.

 

Sarò sincero, senza un sopralluogo preliminare e un’adeguata consulenza le tue possibilità di fare un investimento corretto sono pari a zero.

Forse penserai che a te servono soltanto un paio di finestre e che magari sto esagerando...

Sarò anche eccessivo, ma io prima di fare un acquisto importante voglio essere sicuro di quello che sto facendo. E poi stiamo parlando di un prodotto che dovrai tenere in casa per 30 anni, non puoi rischiare di fare la scelta sbagliata e ritrovarti con un cattivo investimento.

Purtroppo, però, la verità è che le probabilità di acquistare nuove finestre e ritrovarti poi con problemi di spifferi, muffa, condensa o preventivi maggiorati, sono parecchio alte.

 

Infatti, nel 90% dei casi:

  • tutti vogliono venderti qualcosa a tutti i costi raccontandoti che i loro prodotti sono i migliori, ma nessuno è disposto ad aiutarti davvero valutando PRIMA le tue necessità e la tua reale situazione con un sopralluogo.
  • Tutti ti inviano un preventivo tramite e-mail con il prezzo, ma nessuno che viene a vedere di persona dove quella finestre andranno posate e in che situazione per garantirti un preventivo veritiero senza costi inattesi e lievitati.

Il problema è che senza analizzare di persona la tua situazione PRIMA, il prezzo che ti sarà comunicato non sarà mai quello reale

Senza un sopralluogo e un’attenta analisi della tua casa e di quelle che sono le TUE necessità, infatti, non ha senso parlare di prezzi e nel 90% dei casi ti ritrovi in una di queste situazioni:

  • paghi un prezzo decisamente maggiore di quello che avresti potuto pagare se qualcuno ti avesse consigliato prima;
  • ti ritrovi con dei costi inattesi al preventivo iniziale;
  • incappi in tutta una serie di problemi dopo l’installazione che ti costringono ad intervenire con costose manutenzioni di emergenza.

Proprio per evitare queste spiacevoli situazioni ho sviluppato il mio metodo di lavoro, un metodo che mi permette di garantirti un costo certo e ti evita problemi in futuro (come muffa, condensa, umidità, spifferi e infiltrazioni o preventivi maggiorati)

Lascia che ti mostri come funziona

Fase 1: La consulenza

La maggior parte dei professionisti si concentra sul prodotto che vende. Non ti offre la soluzione specifica ai tuoi bisogni. Tu vai da loro con un problema ma tutto quello che ottieni è una lista di finestre e un prezzo. Sfortunatamente, come hai imparato, questo approccio porta ben presto ad avere degli spiacevoli problemi, quali muffa, spifferi e preventivi che lievitano. 

Ecco perché io inizio sempre ogni progetto PRIMA con un’analisi approfondita dei tuoi bisogni. Verrò personalmente a casa tua, analizzerò la situazione e ti farò una vera e propria consulenza ancor prima di parlare di prodotti. Effettuerò un accurato sopralluogo: controllerò il foro finestra e calcolerò tutti gli eventuali lavori o imprevisti che potrebbero esserci. Tutto questo ti aiuterà a sapere fin da subito che tipo di lavoro deve essere fatto e, così facendo, eviterai qualsiasi problema o imprevisto nel corso dell’intervento.

Fase 2: la soluzione

Creerò uno speciale REPORT per te in cui troverai nero su bianco tutto ciò che è venuto fuori durante la consulenza. Nel report troverai la migliore soluzione per te sia in termini funzionali che estetici. Nello specifico, saprai fin da subito il miglior modello di finestre in base i tuoi bisogni ed esigenze, tutto il lavoro necessario per un’istallazione fatta come si deve e il totale dell’investimento richiesto per completare il lavoro, che rimarrà invariato. In più, nel report ti indicherò esattamente in quanto tempo puoi ammortizzare l’investimento delle tue finestre grazie ai soldi che risparmierai sulle tue bollette. A questo punto puoi affidarti a me e scegliermi come tuo serramentista o rivolgerti a qualcun altro. In ogni caso il report sarà tuo e ti aiuterà a fare la scelta giusta per i tuoi bisogni.

FASE 3: IL PIANO

Se decidi di affidarti a me entriamo nella fase che io chiamo “il Piano”. Perché questo nome? Perché noi di Finamore Infissi non siamo semplici rivenditori che rivendono e montano la finestra come appena uscita dalla fabbrica ma, grazie alla nostra officina, possiamo personalizzare le finestre che abbiamo scelto in base alle caratteristiche della tua casa e del foro finestra che abbiamo analizzato durante la Consulenza. Solo in questo modo possiamo garantirti senza ombra di dubbio che non avrai nessun problema con le tue nuove finestre nel futuro.

fase 4: l'installazione

A questo punto, verrò io personalmente a casa tua ad installare le tue nuove finestre. Sia io, che il mio staff siamo installatori esperti e qualificati secondo le ultime normative. Questo per te significa avere a casa tua un team di esperti specializzati che non andranno via finché non avremo controllato ogni singolo elemento per una messa in posa dell’infisso perfetta.

FASE 5: la cura

Una volta finita l’installazione, completato il lavoro e controllato che tutto è come dovrebbe essere, continuerò a fornirti assistenza per rendere le tue finestre letteralmente eterne. La maggior parte dei professionisti ti installano le nuove finestre e poi spariscono. Se hai dei problemi te la devi cavare da solo. Noi siamo gli unici professionisti ad offrirti il nostro esclusivo servizio VitaPlus+: un servizio speciale di manutenzione ordinaria per le tue porte e finestre. VitaPlus+ è un intervento di manutenzione serramenti veloce e poco invasivo (perché si tratta di piccoli ma importanti interventi in cui si lubrificano le parti meccaniche, si effettua un’accurata pulizia delle guarnizioni e si regolano le parti in movimento) che allunga la vita dei tuoi infissi e ti evita costose riparazioni e sostituzioni.

Se devi sostituire le tue finestre ma non sai qual è la soluzione giusta per te, posso guidarti nella scelta e farti evitare costosi errori

Posso dirti esattamente qual è il tipo di finestre più indicato per la tua casa (sia in termini di funzionalità che in termini di estetica)

Posso aiutarti ad identificare qual è la migliore combinazione di elementi (materiali, vetro, oscuranti, ecc.) che la tua finestra ideale dovrebbe avere in base ai tuoi obiettivi (estetici, sicurezza, termo-isolanti, anti-effrazione, isolamento acustico)

Saprai esattamente quali interventi sono necessari PRIMA di fare l’investimento o firmare qualsiasi preventivo. In questo modo sarai per sicuro che le tue nuove finestre ti garantiscano le prestazioni per le quali le hai acquistate

Ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare la scelta migliore per te

Ora come puoi ottenere queste informazioni nel modo più semplice, veloce e immediatamente utilizzabile da te?

Un modo che hai è quello di cercare rivenditori di finestre vicino a te e parlare di persona con ognuno di loro. Puoi fare a tutti un lungo terzo grado, cercare di mettere insieme le informazioni e scoprire cosa si nasconde dietro le differenti offerte di ognuno. Questo anche se cercheranno di depistarti in tutti i modi, facendoti perdere tempo mentre la tua casa ha ancora bisogno di finestre. Ma forse non hai tutto questo tempo a disposizione e, anche se ce l’avessi, rischi comunque di fare la scelta sbagliata.

…Oppure…

Puoi ottenere tutte queste infomazioni con il tuo speciale REPORT che ti darò personalmente entro 48h dalla consulenza personalizzata.

Ora, se stai ancora leggendo, è probabile che tu sia interessato maggiormente alla seconda opzione, quindi lascia che ti mostri velocemente come funziona la consulenza: è davvero molto semplice.

Come funziona?

Step UNO: Consulenza preliminare al Telefono

Il primo Step è una breve consulenza al telefono. Ci faremo una chiacchierata così da capire se e come possiamo aiutarti. Tu, inoltre, potrai farci tutte le domande che vuoi. Dopodiché, solo dopo esserci accertati di essere i professionisti adatti a te, fisseremo un appuntamento per la consulenza a casa tua.

Step DUE: Diagnosi e Consulenza a Casa Tua

Nel giorno e all’ora prestabiliti, verrò personalmente a casa tua per analizzare la tua situazione specifica. Ti farò delle domande per essere sicuro di avere una comprensione approfondita della tua situazione e dei tuoi bisogni. Controllerò il foro finestra per assicurarmi di offrirti la migliore soluzione per te che ti eviti qualsiasi tipo di problemi futuri. Me ne andrò soltanto dopo essermi accertato di aver ottenuto tutte le informazioni necessarie e dopo aver risposto a tutti i tuoi dubbi.

Step TRE: Speciale REPORT Personalizzato

Entro 48 ore dalla consulenza riceverai lo Speciale REPORT Personalizzato FinamoreInfissi che include tutto ciò che è venuto fuori durante la consulenza, come:

  • I tuoi bisogni e necessità
  • Il miglior modello di finestre per te sia in termini di funzionalità, sia in termini di estetica, in base alla tua casa e alle tue necessità che sono emerse durante la consulenza
  • La panoramica completa delle tue nuove finestre e la progettazione della loro messa in posa a casa tua

In più troverai informazioni riguardo:

  • Tutti i lavori necessari da fare per un'installazione priva di rischi
  • Come intervenire sulle eventuali criticità emerse nel tuo caso specifico
  • Quanti soldi puoi risparmiare sulle tue bollette grazie alle finestre che ho selezionato per te con l'aiuto del nostro Software "Il Risparmiometro". Questo Software è in grado di fare un calcolo davvero accurato. Inseriremo al suo interno dati come:
    - variabili energetiche (trasmittanza vecchio serramento - trasmittanza nuovo serramento - gradi giorno della zona in cui si esegue l'intervento - resa dell'impianto di riscaldamento - tipo di combustibile - inflazione energetica media annua)
    - variabili geometriche (dimensioni del serramento, larghezza e altezza)
    - parametri economici (costo dei serramenti - costo della posa - costo della coibentazione del cassonetto - costo del taglio del marmo - l'interesse netto che può essere ottenuto con un investimento alternativo).

    Dopodiché il software calcolerà:
    - qual è il tasso di interesse annuo che si percepisce sul capitale impiegato per la sostituzione dei serramenti e quanti anni sono necessari per avere indietro i soldi spesi
    - quanto è conveniente coibentare il cassonetto e/o tagliare il marmo
    - se nella situazione data, è più conveniente un serramento standard o un serramento ad alte performances di isolamento termico (triplo vetro - doppia camera).

Come ho detto prima il Report sarà tuo entro le 48 ore, a prescindere se deciderai di affidarti a me o meno

Una volta che riceverai il Report:

  • Saprai esattamente qual è la migliore soluzione per te, in termini economici, funzionali ed estetici
  • Sarai in grado di fare una decisione d'acquisto consapevole
  • Sarai in grado di navigare tra le offerte di serramenti disponibili sul mercato con maggiore sicurezza e consapevolezza
  • Eviterai problemi dopo l'installazione (infiltrazioni, muffa e spifferi) perché saprai esattamente quali sono le criticità sulle quali tu (o l'installatore) dovrai concentrarti durante la messa in posa

In alternativa puoi decidere di sceglierci come fornitori delle tue finestre. In questo caso, non dovrai pensare a nulla perché ci occuperemo di tutto noi.

Cosa può accaderti senza lo speciale REPORT FinamoreInfissi?

  • Ti ritroverai costretto a navigare in un'infinità di preventivi pieni di numeri e dettagli tecnici che non ti aiuteranno a fare una scelta consapevole per la tua casa ma, invece, ti confonderanno soltanto di più le idee
  • Rischi di prendere una decisione sbagliata perché non hai accesso a tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta per te e su misura della tua situazione specifica
  • Potresti spendere più soldi di quanto dovresti perché avrai accettato un preventivo non veritiero che lieviterà di qualche zero in corso d'opera
  • Potresti avere problemi futuri (muffa, spifferi, infiltrazioni) a causa di una non corretta progettazione della messa in posa delle finestre

Sei ancora qui?

Se stai ancora leggendo, allora do per scontato che vuoi fare un acquisto consapevole per le tue finestre.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro approccio e valutare tu stesso se possiamo aiutarti, contattaci ora per una consulenza preliminare GRATUITA al telefono. La consulenza gratuita al telefono è un essenziale primo step perché:

  • Riusciamo a capire se e come possiamo aiutarti
  • Possiamo offrirti la migliore soluzione in base alle tue esigenze
  • Possiamo rispondere a ogni tuo dubbio o domanda

Compila il form qui in basso per prenotare la tua consulenza preliminare al telefono che è GRATUITA e senza impegno. Ti richiameremo noi entro 24 ore. 

Di nuovo, la consulenza al telefono è gratuita: il suo unico scopo è quello di valutare se possiamo aiutarti e non quello di venderti qualcosa. 

Quindi, procedi pore e compila il form ora.

A presto,
Marco Finamore

P.S. Questa è un’opportunità che vale una sola volta. Se chiudi questa pagina senza prenotare la consulenza gratuita con noi, rischi di non riuscire ad accedere nuovamente a questa offerta perché è disponibile solamente per le persone che hanno cliccato sulla pubblicità, che potresti non vedere più (è così che funziona Google).

Torna su

Lascia la tua mail nel riquadro qui sotto per ricevere immediatamente la guida GRATIS!

La tua privacy è prottetta. Il tuo indirizzo email non verrà mai ceduto a terzi e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice clic. Privacy Policy

Scopri subito quanto potresti risparmiare!

scopri quanto puoi risparmiare in un anno sulle tue bollette velocemente con il nostro calcolatore energetico!

Lascia la tua email nel riquadro qui sotto e potrai accedere SUBITO al calcolatore energetico GRATIS!

Ecobonus

È un’agevolazione fiscale prevista per i contribuenti che sostengono spese per interventi di riqualificazione energetica nella propria casa, su edifici condominiali, uffici, negozi o capannoni. Sono spese detraibili Ecobonus quelle sostenute per ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento, per migliorare e mantenere il calore all’interno dell’edificio (come, ad esempio, finestre e infissi), oltre che l’installazione di pannelli solari o la sostituzione di impianti di climatizzazione. Gli obiettivi sono: (1) meno spreco di energia, (2) più risparmio e (3) più efficienza energetica. La detrazione al 50% per interventi relativi alla sostituzione di finestre comprensive d’infissi. Per maggiori info leggi la guida dell’Agenzia delle Entrate sul risparmio energetico QUI oppure visita il sito https://detrazionifiscali.enea.it/

Bonus ristrutturazione edilizia

La detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione edilizia riguarda le spese sostenute per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria, le opere di restauro e risanamento conservativo e i lavori di ristrutturazione edilizia per i singoli appartamenti e per gli immobili condominiali. Inoltre per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione privata, si applica Iva agevolata del 10%. Per ulteriori info visita il sito https://detrazionifiscali.enea.it/ oppure leggi la “Guida alle agevolazioni fiscali nelle ristrutturazioni edilizie” dell’Agenzia delle Entrate.

Bonus sicurezza

Nel 2011 è stato introdotto nel TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) l’articolo 16-bis: “Interventi mirati all’adozione di misure finalizzate a prevenire il compimento di atti illeciti da parte di terzi”. Nella “Guida alle agevolazioni fiscali nelle ristrutturazioni edilizie” dell’Agenzia delle Entrate, compaiono come detraibili: (1) rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici; (2) apposizione di grate sulle finestre o loro sostituzione; (3) porte blindate o rinforzate; (4) apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci e spioncini; (5) installazioni di rilevatori e di apertura e di effrazioni sui serramenti; (6) tapparelle metalliche con bloccaggi; (7) vetri antisfondamento. Si può detrarre fino al 50% delle spese sostenute. Per ulteriori info visita il sito https://detrazionifiscali.enea.it/

Devi cambiare gli infissi? Ecco come fare un acquisto consapevole e evitare problemi!