Finamore Infissi

un affare di famiglia

Come tutto è cominciato

Era ancora un ragazzino quando mio padre imparò il mestiere. 50 anni fa le cose erano diverse. A 13 anni, era già a lavoro: la mattina a scuola e il pomeriggio a fare l’apprendista in una ditta di artigiani della zona, fino alla sera. E poi di nuovo da capo. Ogni giorno.
Ha provato altre cose nella sua vita, ma nessuna di queste lo ha mai reso pienamente soddisfatto.
È sempre stato un artigiano nel cuore e nella mente, con una forte vena artistica, che riusciva a tirar fuori solo quando modellava il ferro e costruiva. “Questo è il mio destino”, mi diceva.
 

Passaggio del testimone

L’amore di mio padre, la passione, il suo impegno, la soddisfazione che esplodeva sul suo viso alla fine di ogni estenuante lavoro… Era come magia vederlo lavorare.
Lo guardavo con amore e con orgoglio, con la voglia di essere come lui. Adesso che ci penso, forse anche io ero destinato a fare questo mestiere.
A 14 anni, durante le vacanze estive, ero già con lui nella bottega e, finiti gli studi, è diventato ufficialmente il mio lavoro a tempo pieno. Mi ha insegnato tutto ciò che sapeva, con la pazienza e l’amore che solo un padre ha nei confronti del figlio.
 

Oggi, con la stessa passione di sempre

Lui è ormai in pensione dal 2016 e da quel giorno io ho in mano le redini dell’azienda, ma si ostina ancora a dirmi cosa devo e non devo fare, anche se di anni oggi ne ho quasi 30. D’altronde questo è quello che fanno tutti i papà, no?
Oggi quello che voglio fare con la nostra azienda è mantenere la stessa cura e artigianalità di una volta, quella che mi ha insegnato mio padre e, allo stesso tempo, offrire ai nostri clienti solo il top della tecnologia e dell’innovazione, sia per i prodotti offerti sia per il servizio.
~Marco Finamore

Marco Finamore

Consulente Artigiano e Installatore Qualificato, Associato Ancelm (Sistemi avanzati apposizione marchiatura CE alluminio-ferro) e Partner Ambrosi (Accademia di Formazione per Serramentisti).

permettici di aiutarti a dare vita ai tuoi progetti

Contattaci per una breve consulenza telefonica, gratuita e senza impegno, della durata di 20 minuti, in cui troverai riposta a tutti i tuoi dubbi prima di acquistare i tuoi nuovi serramenti.